CHIRONE Cooperativa Sociale
Cooperativa Sociale

Chirone s.c.s. promuove e diffonde la cultura della buona Educazione nel territorio. Mette a disposizione le proprie conoscenze e i propri professionisti a enti pubblici e privati che si occupano del benessere di persone fragili seguendo standard di qualità.

Tutela Minori – Famiglia

Sviluppiamo un servizio di Educativa Domiciliare per la minore età, in collaborazione con: Consultorio Familiare e Servizio Sociale, Comuni, Scuole, associazioni, enti, e organizzazioni che operano nel settore della minore età, della disabilità e della tutela della persona e della famiglia.

L’obiettivo della nostra Cooperativa è offrire un servizio atto a contenere e sostenere famiglie in momenti di difficoltà e di debolezza.

Disabilità

Garantire il pieno rispetto della dignità della persona attraverso lo sviluppo delle autonomie e delle abilità. Una bimba, un bimbo, una ragazza, un ragazzo, una donna, un uomo, chiunque, ha il diritto di vivere a pieno la sua vita, con serenità, dignità e gioia. Chirone s.c.s. offre ad associazioni, enti, istituzioni e privati, servizi volti a stimolare e migliorare abilità e competenze della persona disabile, dando un supporto pratico alla famiglia per la gestione della quotidianità con massima autonomia e tranquillità.

Servizi privati

I nostri educatori professionali in collaborazione con figure specializzate sostengono genitori e famiglie per elaborare azioni su misura per bambini e adolescenti, presso studi specifici e a domicilio: attività ricreative, momenti di gioco e di condivisione, sostegno nell’accesso a servizi ludici e ad associazioni sportive, Supporto allo studio, Assistenza e Consulenza Educativa per bisogni speciali, disturbi specifici dell’apprendimento, sindrome dello spettro autistico.

CHIAMA 3289250332 SCRIVI UNA EMAIL

Vuoi avere un chiarimento oppure fissare un appuntamento?

Scrivi al nostro professionista Cooperativa Sociale

Attenzione: tutti i campi sono obbligatori!

Acconsento al trattamento dei dati secondo la normativa vigente sulla Privacy.


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.